PERCHÉ UN’ASSOCIAZIONE ?

… per poter condividere l’impegno civico a sostegno delle nostre comunità.

… per stimolare la società civile verso gli obiettivi dell’Agenda 2030.

… per creare un luogo dove avvicinare professionisti, volontari, istituzioni, imprese e terzo settore che condividono gli stessi principi.

PERCHÉ SOSTENIBILE ?

Sostenibile perché facciamo nostro il desiderio di “sradicare la povertà in tutte le sue forme e dimensioni, combattere la disuguaglianza all’interno e tra i paesi, preservare il pianeta, creare una crescita economica sostenuta, inclusiva e favorire l’inclusione sociale” . (Assemblea Generale dell’ONU, 2015)

MISSION

Promuovere un contesto culturale e scientifico per lo sviluppo sostenibile

Rafforzare la coesione territoriale, promuovendo la partecipazione dal basso

Promuovere la formazione di un network di professionisti, imprese ed enti no profit.

COSA CI DISTINGUE ?

Il coraggio di cogliere, in una fase storica critica, un’opportunità per promuovere un cambiamento concreto verso una società più sostenibile.

Credere nella forza della relazione. Quando si è costretti a stare lontani, curare i legami è l’unico strumento di lavoro per una società equa e inclusiva.

La volontà di facilitare chi promuove buone prassi, di avvicinare realtà diverse dello stesso territorio per connettere le risorse presenti o accedere a quelle disponibili, per mettere a sistema ciò che funziona.

Dare voce a chi sta vivendo un problema, perché solo allenando la resilienza si può realmente promuovere il benessere.