
Mercoledì 1 giugno si terrà il convegno “Favorire il protagonismo delle famiglie nell’affido” realizzato grazie al progetto nazionale “Promozione intervento multilivello protezione infanzia”, selezionato dall’Impresa Sociale Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
L’evento si rivolge a tutto il territorio Lombardo, enti locali, associazioni e chiunque sia interessato alla prevenzione del maltrattamento all’infanzia.
Il nostro specifico ruolo nel progetto come Associazione Sostenibile sarà quello di dare massima diffusione di questo strumento di aiuto. Le reti di famiglie non sono solo un modello d’intervento, ma un percorso comunitario per garantire ad ogni bambino una famiglia e per valorizzare le risorse relazionali di una comunità, in un’ottica di prevenzione primaria agendo sulla riduzione dei fattori di rischio.
Per noi di Sostenibile che abbiamo fatto nostro l’obiettivo di favorire un modello di crescita più inclusivo e sostenibile attraverso il rafforzamento della coesione sociale questo approccio rende possibile perseguire questa mission.
Per partecipare clicca qui
